DIGITALE ROSA, RIMINI 2016

speech-e-corsi-web-marketing-giulia-bezzi

Farsi trovare e conquistare a tutti i livelli della comunicazione online

Due giornate speciali quelle che mi hanno vista protagonista al Digitale Rosa a Rimini 2016: trattamento da Principessa accanto a grandi professioniste del settore web.

Una serata di gala per conoscerci meglio e una giornata di interventi interessanti dai quali ne sono uscita con tanta conoscenza in più e delle belle persone con cui confrontarsi.

Oltre al me, sul palco si sono susseguiti gli speech di: Aleyda Solis (ospite internazionale), Valentina Alemanno, Stefania Boleso, Francesca Borghi, Arianna Chieli, Anna Covone, Maria Pia De Marzo, Veronica Gentili, Sabina Montevergine, Futura Pagano, Flavia Rubino, Carlotta Silvestrini, Valentina Vandilli e Simona Zanette.

Ospiti speciali: Patrizia Frattini e Daniela Mosca, per raccontarci la rete al femminile e Viola Berti con Giovanna Hoang per il loro progetto speciale “Fuudly”.

Unica SEO italiana sul palco, la sottoscritta. Emozione pura essere ascoltata da Aleyda e Gianpaolo Lorusso, il mio Prof, unico maschio del palco che ha intervistato alla grande l’ospite internazionale, lasciandoci tutte a bocca aperta.

Durante il mio intervento ho voluto porre enfasi sull’importanza di un vocabolario condiviso tra social media manager, community manager e SEO specialist che si occupano della strutturazione del sito.

Coordinare le parole nella comunicazione è fondamentale per permettere al nostro utente di ricercarci in Google, in primis, ma anche di evitare stonature tra uno strumento di diffusione e l’altro.

Per farsi trovare e conquistare a tutti i livelli della comunicazione online si deve lavorare in team, valutando come si viene ricercati: quali sono i termini che il potenziale cliente usa per la nostra attività o prodotto? È la domanda che dobbiamo porci.

Successivamente, accanto a chi si occupa dei profili social aziendali, dovremmo studiare contenuti che abbiamo linearità. Spesso questo non accade, si lavora per compartimenti stagni e il risultato è una forte stonatura tra quello che è il nostro copy su Facebook, per esempio, rispetto a ciò che scriviamo nel nostro sito.

digitale-rosa-web-marketing-rimini
digitale-rosa-web-marketing-rimini

Titolo dell'evento

Tourism Think Tank #inLombardia

Dove

Milano – sede Regione Lombardia

Quando

20 Giugno 2016

Pronta per un nuovo speech. Magari al tuo evento!

Milano - 2017

SMAU Milano 2017

SMAU Milano 2017
Roma - 8 Giugno 2017

FIM CISL

FIM CISL
Jesi - Aprile 2017

Brand festival

Brand festival
Verona - 30 Marzo 2017

SEO e giornalismo

SEO e giornalismo
14 febbraio 2017

SEO&LOVE 2017

SEO&LOVE 2017
Lecco - 26 Gennaio 2017

Di SEO in social

Di SEO in social
Milano - 20 Giugno 2016

TTOURISM

PODCAST DI GIORGIO MINGUZZI
Verona - 11 Marzo 2016

SEO&LOVE 2016

SEO&LOVE 2016
23 Ottobre 2015

Digitalmeet

Pin It on Pinterest

Shares