WEB reporter al Social Express Italia

Come web reporter sono stata chiamata a partecipare al Social Express Italia che si terrà il 27 e 28 maggio a Teatro San Babila di Milano.

Social Express Italia non è solo un evento ma un ente di formazione che organizza corsi ed eventi per la comunicazione efficace e i social network, selezionando i relatori preparati su argomenti verticali di cui sono esperti.

Ciò che mi ha colpito molto è il tipo di formazione: associare alla teoria momenti di pratica. Chi partecipa, quindi, potrà sedimentare i concetti teorici assistendo immediatamente all’applicazione pratica.

Da brava web reporter, ho contattato l’organizzatore, Umberto Macchi, Digital Coach riconosciuto essere uno dei massimi esperti di comunicazione digital e social in Italia, e gli ho chiesto di raccontarmi l’evento con una breve intervista.

Vuoi avermi al tuo evento o corso sul mondo digitale come WEB reporter?

SCRIVIMI

Mi descrivi, in 200 parole al massimo, il tuo evento?

Un percorso unico nel suo genere, strutturato, che attraverso una serie di interventi eccellenti e le attività pratiche guidate fa mettere a terra subito ciò che si impara. Si parte dal Personal Branding e si arriva alla conversione.

E tu, invece, come sei? 

Creativo e pratico allo stesso tempo. Attraverso le esperienze dirette fatte sul campo e la formazione e gli studi degli ultimi 30 anni aiuto il prossimo a “convertire”

Perché credi che questa tua attività possa portare valore aggiunto a chi partecipa?

Perché è la prima volta che gli interventi vengono messi in un ordine dalla A alla Z  da come ci si presenta a come si converte e chi partecipa grazie alla messa a terra di ogni intervento porterà via un lavoro preparato da mettere subito in pratica.

Vorrei che mi descrivessi ogni relatore utilizzando 3 aggettivi:

Rudy Bandiera:  estroverso, creativo, innovatore;          

Riccardo Scandellari: preparato, professionale, gentlemen;

Veronica Gentili: simpatica, efficiente, efficace;

Salvatore Russo: geniale, supercreativo, preparatissimo;

Spy Twins: classe, preparazione, instancabili.

Che cosa vorresti dicesse chi ha partecipato?

Finalmente non solo teoria ma anche pratica!!  Finalmente ho un percorso preparato ad hoc per la mia attività preparato dai migliori esperti del settore. Finalmente ho capito come trasformare in soldi le relazioni sui social.

Direi che come primo evento da web reporter è proprio il caso di dire CHEFFIGATA. E non solo durante il giorno sarò impegnata ad ascoltare persone di cui conosco l’alto valore ma, avrò l’opportunità di stare a chiacchierare con loro, e gli altri partecipanti, durante la serata di gala con i relatori.

Io che amo il networking ne sono veramente contenta. Secondo me, è una delle componenti essenziali che mi spingono a partecipare o meno. Quindi, seguimi e ti racconterò com’è andata al SEIMILANO.

Per ora è tutto, ora dovresti darmi una mano tu, hai voglia di dirmi cosa dovrei notare per te? Quali sono gli aspetti che contano di più per poter poi decidere di partecipare alle prossime edizioni?

Coraggio non essere timido e scrivimi!!!

Giulia Bezzi

Giulia Bezzi

SEO SPECIALIST - WEB REPORTER - SPEAKER - DOCENTE

Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti.
Nel mondo SEO sono stata definita "bug di sistema" forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo "Il profumo" di Suskind e odio l'invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all'infinito.

Pin It on Pinterest

Shares