WEB REPORTER al tuo servizio!

Ebbene ce l’ho fatta a trovare il lavoro giusto per la diffusione digitale: il web reporter. Ci tengo a iniziare la scrittura del mio blog proprio da questo nuovo vestito che mi sono voluta costruire.

Ma sto web reporter come funziona?

Nasce dall’esigenza di mancanza di vere recensioni (come quelle di Amazon per intenderci) sul prodotto “evento, corso, convegno sulla comunicazione online”. I più bravi hanno le recensioni su Facebook, molti mettono nel sito le più belle testimonianze (e come pensare il contrario) ma, nella stragrande maggioranza dei casi, dobbiamo affidarci all’amico che c’è andato per avere qualche informazione in più.

Io non ho la pretesa di essere migliore dei tuoi amici fidati sia chiaro, ma ho la voglia e l’energia di dare un contributo in più e impegnarmi a raccontare la mia esperienza.

Del resto il travel blogger racconta ciò che più lo ha affascinato del viaggio e cosa, invece, non è stato così bello e ti sconsiglia anche di passeggiare in alcune zone, no? Perché non deve esistere qualcuno che lo faccia anche per tutto ciò che riguarda la diffusione digitale?

 

Quali sono le caratteristiche che deve avere un evento per vedermi partecipare?

Il web reporter si muove per recensire attività che abbiamo un prezzo medio-alto e che siano in qualche modo collegati al mondo web.

Il prezzo serve: è la prima nostra discriminante, se poi è su due giorni e si trova lontano da casa diventa la nostra principale preoccupazione.

Maroooooo…quanto costa…cavoli mi tocca dormire fuori, devo prendere il biglietto del treno, non è compresa la cena allora conto anche di cenare in ristorante…ma siamo certi valga la pena?

Il settore web perché non voglio recensire qualcosa che è distante dalla mia preparazione, ci tengo a fornire informazioni importanti per le edizioni future. Vorrei tanto che si frequentassero solo momenti di qualità per diventare tutti migliori e dare ai nostri clienti un servizio a prova di formazione.

HAI BISOGNO DELLA WEB REPORTER PIÙ ENERGICA DEL WEB?

Chi può contattare il web reporter?

Tu, caro organizzatore coraggioso, che non temi giudizio perché ti sei ammazzato per dare il miglior prodotto di qualità e vorresti provare l’esperienza del voto di un conoscitore della materia più reale del re.

E questo è quello che accadrà: ti intervisto prima dell’evento e pubblico un post, chiedo a chi mi segue e a chiunque sia interessato, se ci sono aspetti che ritengono importante io osservi con attenzione e arrivo da te.

Mi impegno nel frattempo a informarmi e dare info succulente in attesa dell’evento, del resto abbiamo sempre delle aspettative e io voglio sentirmi un partecipante a tutti gli effetti.

Sarò discreta, silenziosa e pensierosa, attenta e desiderosa di preparare la miglior recensione. Poi arriverò a casa e preparerò la scheda tecnica dell’evento e attenderò…

Tu, dolce partecipante, che diventi matto per capire chi sono gli organizzatori, di cosa parleranno i relatori, se ci sarà il buffet, quanti bigliettini da visita dovrai portarti perché sicuramente ci sarà un momento di networking, sappilo CI SONO QUA IO PER TE!

Puoi contattarmi segnalandomi evento/convegno/corso/boh a cui vorresti partecipare e mi inviti a farlo per te questa volta al posto tuo. Certo se l’edizione è annuale, la cosa ti verrà difficile ma, in caso contrario, eccomi qui per te!

Entri nella sezione web reporter per vedere a quale evento parteciperò e potrai chiedermi di osservare per te qualcosa/qualcuno in particolare, così da tornare a casa con una recensione che più ti è utile.

E per ora è tutto!!! Mi dici cosa ne pensi???

Giulia Bezzi

Giulia Bezzi

SEO SPECIALIST - WEB REPORTER - SPEAKER - DOCENTE

Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti.
Nel mondo SEO sono stata definita "bug di sistema" forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo "Il profumo" di Suskind e odio l'invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all'infinito.

Pin It on Pinterest

Shares